Servizio di Hosting

Il cloud è gestito direttamente da Nextar e può essere configurato sia in modalità shared (più clienti sulla stessa istanza server) che in modalità dedicata (una partizione di server, o vps, dedicata al cliente). I server shared sono configurati specificatamente per lavorare sul web e sono adatti ad ospitare siti web, portali, intranet aziendali ed e-commerce, fino ad arrivare a piccole applicazioni server con limitate necessità di risorse.

“Le istanze dedicate invece possono essere configurate in base alla necessità di risorse del cliente (in termini di CPU, RAM e disco), e vengono istallati con un sistema operativo a scelta del cliente e tutto il software necessario. Sono infrastrutture potenti ed affidabili in grado di gestire applicazioni aziendali di varia natura, sistemi gestionali, e-commerce, CRM, ecc, e sono sufficientemente potenti da sostituire l’intera infrastruttura di una piccola o media azienda.”

Le istanze dedicate invece possono essere configurate in base alla necessità di risorse del cliente (in termini di CPU, RAM e disco), e vengono istallati con un sistema operativo a scelta del cliente e tutto il software necessario. Sono infrastrutture potenti ed affidabili in grado di gestire applicazioni aziendali di varia natura, sistemi gestionali, e-commerce, CRM, ecc, e sono sufficientemente potenti da sostituire l’intera infrastruttura di una piccola o media azienda.

Il cloud Nextar è garantito 99,9% uptime, si avvale di server sicuri con accesso crittografato, ed include sempre il servizio di backup per la sicurezza dei tuoi dati, e l’assistenza sistemistica Nextar sia in fase di set-up che durante tutta la durata del contratto.

Copyright© Nextar Consulting S.r.l. – P. Iva 10481720018

Privacy & Cookie Policy